Nuoto Master, tutto pronto a Bari per il 5° Trofeo Paolo Pinto

di Marco Beltrami giovedì, 24 aprile 2014 ore 07:00

Appuntamento sabato 26 e domenica 27 aprile

E' tutto pronto per il 5° Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master, in programma a Bari sabato 26 e domenica 27 aprile. Anche questa edizione si svolgerà, come di consueto, nella piscina coperta del Centro Universitario Sportivo di Lungomare Starita: oltre 550 gli atleti iscritti, in rappresentanza di 61 società e ben 12 regioni, con nutrita rappresentanza del Nord Italia. Non mancheranno atleti di livello italiano e mondiale, come Alberto Montini, Mariapia Longobardi, Giovanni Perulli, Cosimo Liurgo, Luigi Cagnetta, Fernando Mazzotta, Francesco Guglielmi e Luca Nitti: per tutti loro l'opportunità, fra l'altro, di una prova in vasca lunga, in vista dei campionati italiani di fine giugno.
Organizzata dal C.U.S. Bari in collaborazione con l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, la manifestazione è inserita nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto. Tredici le gare in programma, fra cui quella dei 1500 stile libero inserita quest'anno. “Un omaggio ulteriore alla memoria di Paolo Pinto, che proprio in quella competizione si era imposto ai vertici nazionali, nella sua carriera – ricorda Renato Laforgia, presidente Cus Bari – Tutti lo ricordano per le traversate in mare che lo hanno consacrato primatista mondiale di gran fondo. Non tutti, però, sanno che è stato un eccellente agonista anche in vasca, anche sui 400 metri”. La manifestazione sarà chiusa dalla “mi-staffetta 4x50”, divisa per gruppi di età e composta da due donne e due uomini, cui seguirà alle 18 di domenica.
I primi tre atleti per stile e categoria saranno premiati con medaglie. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile verrà assegnato un premio del valore di Euro 100,00. Previsto un riconoscimento anche per i veterani, a cura dell'Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus. Alla prima società classificata sarà assegnato il “5° Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master”. Coppe e targhe anche per prime cinque società partecipanti, a cura di Comune di Bari, Coni e degli altri partner che, nel nome di Paolo Pinto, hanno scelto ancora una volta di supportare la manifestazione: Ottica Maurizio De Giglio, Pastificio Divella, DR Scaffalature, Honda-Mannarini, MySPA–Alkimia, Cervellieri, Panificio Fratelli Ricci, Battista caffè, Francesco Armenise team manager Banca Mediolanum, Lega Navale, Nova Intergroup, Aquarius swimwear, Samuel, Puglia Sapori.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!