Nuoto, ottimi risultati per la Puglia nel 6° Campionato agonistico Fidsr (FOTO)

di Redazione Go Bari lunedì, 7 luglio 2014 ore 09:51

I risultati della prima giornata

Bari - Grandi risultati per la prima giornata di gara del 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), organizzato dall’AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con Sport 2000 di Lucera, che è in corso presso il Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.
Domenica 6 luglio sono stati battuti diversi record italiani: Rosanna Stufano dell’associazione Gargano di Giovinazzo è campionessa italiana con il miglior tempo (1’15’’16) nella categoria SF - 100 metri stile libero, classe agonistica; Paolo Zaffaroni dell’Osha Asp A.S.D. di Como è campione italiano con il miglior tempo (1’35’’73) nella categoria SM – 100 metri rana, classe 21; Amadei Tassetti e Mangili Piccinini della Phb Polisportiva di Bergamo sono campionesse italiane con il miglior tempo (2’31’’40) nei 4x50 stile libero - classe 21; Spagnol Davide, Enrico Zuliani, Manuel Zanatta e Gianmaria Roncato della Sport Life Onlus A.S. di Montebelluna sono campioni italiani con il miglior tempo (14’32’’07) nei 4x200 stile libero – classe 21.
Ottimi risultati portati a casa anche dalle società pugliesi presenti alle gare.
L’AS.SO.RI. di Foggia si è distinta con Zichella Daniele che si è aggiudicato l’oro nei 200, 100 e 50 mt dorso; Bratti Antonio che ha ottenuto un oro nei 50 mt dorso e un argento nei 50 mt stile libero; Dell’Oglio Michele vincitore di due ori, nei 200 e 100 mt stile libero; Masciocco Salvatore con l’oro nei 50 mt stile libero; Gesualdi Giampiero con l’argento nei 50 mt rana; Samele Francesco con l’oro nei 100 mt dorso e il  bronzo nei 50 mt dorso; Lantinia Luigi con un bronzo nei 50 mt stile libero e Bruni Michele con un bronzo nei 50 mt stile libero.
 L’ACSD Pentotary di Foggia ha ottenuto quattro medaglie: Cosenza Luigi con l’oro nei 100 mt rana e dorso, più l’argento nei 200 mt stile libero e Bruno Aurora con l’argento nei 50 mt dorso.
L’associazione Gargano di Giovinazzo ha portato a casa, oltre ad un record, ben sei medaglie: Oresta Italo con l’oro negli 800, 400 e 200 mt stile libero; Stufano Rosanna con l’oro nei 400 e nei 200 mt stile libero e Ceseno Saverio con il bronzo nei 100 mt. farfalla.
 Le gare continuano durante la giornata di oggi, lunedì 7 luglio, che si chiuderà con la Cena di Gala presso il Grand Hotel Vigna Nocelli seguita dalla serata danzante.
Il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR si concluderà domani martedì 8 luglio alle ore 12.30 con la proclamazione dei vincitori.
Durante le giornate del 7 e 8 luglio i monumenti di Lucera osserveranno aperture straordinarie e  saranno disponibili guide gratuite della Pro Loco.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!