Nuoto, ottimi risultati per la Puglia nel 6° Campionato agonistico Fidsr (FOTO)

di Redazione Go Bari luned́, 7 luglio 2014 ore 09:51

I risultati della prima giornata

Bari - Grandi risultati per la prima giornata di gara del 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), organizzato dall’AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con Sport 2000 di Lucera, che è in corso presso il Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.
Domenica 6 luglio sono stati battuti diversi record italiani: Rosanna Stufano dell’associazione Gargano di Giovinazzo è campionessa italiana con il miglior tempo (1’15’’16) nella categoria SF - 100 metri stile libero, classe agonistica; Paolo Zaffaroni dell’Osha Asp A.S.D. di Como è campione italiano con il miglior tempo (1’35’’73) nella categoria SM – 100 metri rana, classe 21; Amadei Tassetti e Mangili Piccinini della Phb Polisportiva di Bergamo sono campionesse italiane con il miglior tempo (2’31’’40) nei 4x50 stile libero - classe 21; Spagnol Davide, Enrico Zuliani, Manuel Zanatta e Gianmaria Roncato della Sport Life Onlus A.S. di Montebelluna sono campioni italiani con il miglior tempo (14’32’’07) nei 4x200 stile libero – classe 21.
Ottimi risultati portati a casa anche dalle società pugliesi presenti alle gare.
L’AS.SO.RI. di Foggia si è distinta con Zichella Daniele che si è aggiudicato l’oro nei 200, 100 e 50 mt dorso; Bratti Antonio che ha ottenuto un oro nei 50 mt dorso e un argento nei 50 mt stile libero; Dell’Oglio Michele vincitore di due ori, nei 200 e 100 mt stile libero; Masciocco Salvatore con l’oro nei 50 mt stile libero; Gesualdi Giampiero con l’argento nei 50 mt rana; Samele Francesco con l’oro nei 100 mt dorso e il  bronzo nei 50 mt dorso; Lantinia Luigi con un bronzo nei 50 mt stile libero e Bruni Michele con un bronzo nei 50 mt stile libero.
 L’ACSD Pentotary di Foggia ha ottenuto quattro medaglie: Cosenza Luigi con l’oro nei 100 mt rana e dorso, più l’argento nei 200 mt stile libero e Bruno Aurora con l’argento nei 50 mt dorso.
L’associazione Gargano di Giovinazzo ha portato a casa, oltre ad un record, ben sei medaglie: Oresta Italo con l’oro negli 800, 400 e 200 mt stile libero; Stufano Rosanna con l’oro nei 400 e nei 200 mt stile libero e Ceseno Saverio con il bronzo nei 100 mt. farfalla.
 Le gare continuano durante la giornata di oggi, lunedì 7 luglio, che si chiuderà con la Cena di Gala presso il Grand Hotel Vigna Nocelli seguita dalla serata danzante.
Il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR si concluderà domani martedì 8 luglio alle ore 12.30 con la proclamazione dei vincitori.
Durante le giornate del 7 e 8 luglio i monumenti di Lucera osserveranno aperture straordinarie e  saranno disponibili guide gratuite della Pro Loco.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!