Bari, 8° Memorial Nuoto Michele Lorusso

di Redazione Go Bari mercoledì, 20 maggio 2015 ore 09:02

Appuntamento al 23 e 24 maggio al CUS di Bari

Al via gli ultimi preparativi per il 8° Memorial Nuoto Michele Lorusso, meeting nazionale di nuoto. La manifestazione è organizzata dalla Sezione Nuoto del C.U.S. Bari e si svolgerà, il 23 e 24 maggio prossimi, nella piscina coperta a 6 corsie da 50 metri degli impianti natatori  del Centro Universitario Sportivo di Bari, intitolati all’avv. Paolo Pinto.
Sono oltre 750 gli atleti, provenienti da tutta la Puglia, ma anche società del Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia e Molise, iscritti al 8° Memorial Lorusso. 
Non mancheranno atleti di spicco a livello regionale ed italiano come Domenico Acerenza, Veneranda Altamura, Nicolo’ Capurso, Andrea Castello, Valerio Coggi, Damiano Corapi, Daniele Di Palma, Jennifer Grazia Martiradonna, Maria Ginevra Masciopinto, Manuela Mendolicchio e Donato Virgilio: per tutti loro l'opportunità, fra l'altro, di una prova in vasca lunga, in vista del prossimo 52° Trofeo Sette Colli, dei Campionati Regionali Assoluti Estivi e per centrare la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti.
Confermata sia la partecipazione dei migliori 24 atleti “esordienti A” campani sia del “poker” di regine del nuoto internazionale: 
Elena Di Liddo, primatista italiana nella staffetta 4*50 mista in vasca da 25 mt che si esibirà nei 100 stile libero e nei 100 farfalla;
Silvia Di Pietro, primatista italiana dei 50 stile libero e 50 farfalla in vasca da 50 mt che si esibirà nei 50 e 100 stile libero, 50 e 100 farfalla;
Erika Ferraioli, primatista italiana dei 50 e 100 stile libero in vasca da 25 mt che si esibirà nei 50 e 100 stile libero, 50 dorso e 50 farfalla;
Elena Gemo, primatista italiana dei 50 dorso in vasca da 50 mt che si esibirà nei 50 e 100 dorso, 50 farfalla e 50 stile libero.
 
Le gare saranno cronometrate automaticamente da uno staff ufficiale della F.I.CR., e condotte dagli arbitri G.U.G. della Federazione Italiana Nuoto, Comitato Regionale Pugliese. Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il Trofeo “8° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1^ società classificata.
I primi tre atleti per stile e categoria, invece, saranno premiati con medaglie, eccetto i Maschi del ‘01 che verranno premiati in un’unica categoria e gli esordienti A che saranno premiati per annata. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta verrà assegnato una targa e un premio del valore di € 200.00, mentre alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile Esordienti A verrà consegnata una coppa.
Il Memorial giunto all’ottava edizione ed organizzato dai suoi amici Dario Giannone, Francesco Vito Iannone, Donato Sassanelli e Roberto Tamma, è nato per ricordare Michele Lorusso, un atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, laureatosi al Politecnico di Bari, nuotava con i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina manifestando una grande lealtà sportiva a tratti molto scherzosa e gioviale correlata da un’immensa gioia di vivere.
L’evento è stato realizzato soprattutto grazie alla collaborazione di Umberto De Ceglie e alla disponibilità degli sponsor che hanno scelto di essere vicini alla famiglia Lorusso quali la Banca Carime s.p.a., Aquarius swimwear, l’ AD Relax, l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, La Gassa d’Amante, Cervellieri, Elio stampa Cuccovillo, Essenuoto, Panificio Lorenzo, Mannarini Honda, Nova Intergroup e Quorum Italia.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!