Amatori Handball Conversano, vittoria contro Salerno

di Redazione Go Bari lunedì, 13 gennaio 2014 ore 00:00

Gran prestazione delle pugliesi

Conversano - La Amatori Handball Conversano fa felice il proprio pubblico battendo Salerno, la squadra più temuta del campionato, in un palazzetto stracolmo di gente. 
 
La cronaca. Al 26esimo del primo tempo la squadra di casa è subito passata in vantaggio con tre reti segnate rispettivamente da Lor Oliveri, Elena Barani, Arassay Duran.
Il pressing del Salerno non si ė fatto attendere, prese di mira Elena Barani, reduce da un infortunio che l'ha tenuta ferma la scorsa stagione, ritornata carica di grinta; e Harassay che ha fatto un'ottima prestazione con un buon gioco di tutte le compagne (al 18esimo la Amatori ha aumentato il distacco con 6 punti su 2).
Una partita molto intensa, a 9 minuto dalla fine del primo tempo la squadra di casa ha raggiunto 8 reti contro i 6 del Salerno. Il primo tempo si è concluso con due punti di distacco: 13 a 11.
 
La ripresa è stata difficile ma l'impegno e la determinazione delle atlete Conversanesi hanno fatto il resto, una partita di grande spessore al 18' del secondo tempo la Amatori ha distaccato il Salerno di 3 punti. Una sofferenza fino alla fine, sempre sul filo del rasoio con un colpo in rete degli avversari e un colpo ricevuto, al 9' Amatori 22 Salerno 21. 
A pochi minuti dalla fine una rimessa veloce da patema d'animo, precisamente ad 1minuto e 48 secondi il Conversano è a 25 reti contro 24, in pochi secondi è arrivato il pareggio del Salerno. A sette secondi dalla fine Harassay ha segnato il gol del vantaggio e della vittoria. Il palazzetto ha osannato le atlete con un grande applauso liberatorio, una bella soddisfazione per il Conversano che porta a casa tre punti e supera il Salerno con 21 punti a 18, sebbene bisogna considerare che il Salerno ha una partita in meno, recupererà con il Teramo mercoledì. 
 
"E' stata una bellissima partita, una vittoria che aspettavamo da due anni - ha detto Giuseppe Roscino, presidente della società Amatori HANDBALL Conversano - i complimenti vanno solo alle ragazze che sono state bravissime". 
Della stessa idea la vice allenatrice Enza Fanelli che ricorda: "Siamo alla seconda di ritorno, sabato prossimo giochiamo in casa contro Casalgrande alle ore 16 nel Palasangiacomo". 
 
 
Tab. Elena Barani 3, Stefania Chiarappa, 2, Giusy Ganga 4, Lor Oliveri 3, Laura Rotondo 4, Harassay Duran 10.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!