Volley, la Pharma Volley Giuliani Triggiano espugna Bisceglie

di Redazione Go Bari lunedì, 27 ottobre 2014 ore 08:00

Successo in rimonta per le ragazze di Iaia in Serie C

Le insidie sono dietro l’angolo nel campionato di C femminile pugliese (girone A) di volley. Il parquet della Sportilia Bisceglie riserva alle ragazze della Pharma Volley Giuliani di Triggiano un pomeriggio decisamente faticoso in cui portano a casa la prima vittoria in trasferta in rimonta (1-3). Una bellissima e tesa partita in cui le giovani ragazze allenate da mister Nuzzi hanno dato del filo da torcere a capitan Brattoli e compagne per due set, poi agguantata la parità, le triggianesi hanno mostrato più determinazione e voglia di vincere delle avversarie. 
 
Iaia si affida al consueto 6+1 composto da De Vincenzo al palleggio, opposta Brattoli, Carbonara e Binetti laterali, Bottiglione e Bisceglia centrali, Sollecito libero mentre Nuzzi schiera la diagonale Losciale-Haliti, al centro Piarulli e Simone, al lato Nazzarini e Lionetti, Todisco libero.
 
Avvio arrembante delle padrone di casa che colgono di sorpresa la difesa Pvg, con Nazzarini e Lionetti davvero in palla. Le triggianesi pagano qualche errore in battuta di troppo (11-6), ma con un buon turno al servizio di De Vincenzo e Carbonara  raggiungono il 14 pari. Il servizio al veleno di Haliti fa male alle ragazze di Iaia che però restano in gara (21-21). Nel finale le biscegliesi approfittano delle distrazioni di Pvg per portare a casa inaspettatamente il set (23-25). Secondo parziale ancora in equilibrio almeno fino all’11-8. A questo punto Pvg si rimette in carreggiata e inizia a macinare punti: capitan Brattoli e Bottiglione sugli scudi, migliorano muro e ricezione e Pharma raggiunge e sorpassa le avversarie (11-16). Le biscegliesi accusano il colpo. Restano al palo lasciando spazio al maggior tasso tecnico delle triggianesi che allungano (13-20) e intascano il set (15-25).
 
Nella terza frazione Pvg mette in campo tutte quelle qualità che la rendono una delle formazioni più accreditate all’accesso ai play-off. Carbonara che regala sprazzi di grande pallavolo sia in difesa che in attacco e Binetti (miglior realizzatrice con 17 punti) in grande spolvero mettono in ginocchio la difesa casalinga (11-17). Sportilia mette in mostra  grande determinazione, cercando di restare aggrappata al match con ogni risorsa disponibile.  Ma agli attacchi delle atlete di casa Pvg risponde colpo su colpo fino ad un rassicurante 17-22. Finale ancora targato Carbonara e Binetti per il 19-25 finale. Pharma Volley ha la partita in mano: nel quarto set Sollecito e Carbonara non fanno cadere più un pallone, Bisceglia e De Vincenzo fanno la voce grossa a muro. Le ospiti arrivano al 9-20. Nel finale una ormai esausta De Vincenzo lascia spazio, come nel terzo set, alla Romanazzi che serve gli ultimi palloni alle compagne per chiudere la pratica Bisceglie sul 17-25.
 
 
Coach Iaia a fine gara: “Sapevamo delle difficoltà che questo parquet e questa squadra ci avrebbe creato, ma le ragazze sono state molto brave a reagire dopo aver perso il primo set. In trasferta sarà difficile su ogni campo e Bisceglie sarà uno dei terreni più difficili da espugnare per tutti. Tre punti d'oro che ci permettono di rimanere a punteggio pieno in attesa dello scontro diretto di domenica prossima contro l'ostico Modugno”.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!