Pharma Volley Giuliani Triggiano corsara ad Altamura, quarta vittoria di fila e primato in classifica

di Redazione Go Bari lunedì, 10 novembre 2014 ore 08:00

Super risultato per la formazione del Barese

Quarta vittoria consecutiva per la Pharma Volley Giuliani di Triggiano nel girone A della C femminile pugliese. Con una prestazione maiuscola le ragazze allenate da Salvatore Iaia violano anche il difficile parquet di Altamura e mantengono il primo posto a punteggio pieno in compagnia del Manfredonia. 
In campo con il consueto 6+1 con De Vincenzo in cabina di regia, Brattoli opposta, Carbonara e Binetti laterali, Bottiglione e Bisceglia al centro, Sollecito libero; la Leonessa Altamura schiera Marchisio al palleggio, Lorusso opposta, Facendola e Consolo al lato, Denora e Nuzzi centrali e Di Benedetto libero.
 
Già dal primo set si assiste ad una bella partita con pochi errori e due squadre ordinate e concentrate. Le triggianesi rompono gli indugi iniziali grazie agli attacchi da posto 4 di Carbonara e Binetti. Coach Marchisio è costretto a chiamare due time out per spezzare l'inerzia del set. Iaia sul finale di set si affida al doppio cambio Romanazzi e Epifanio per Brattoli e De Vincenzo e con un'ottima combinazione in primo tempo con Bottiglione si chiude il primo set sul 21-25. 
 
Il secondo parziale continua sulla falsariga del primo con Pvg a fare da battistrada e Altamura ad inseguire. I muri di De Vincenzo e gli attacchi dal centro di Bisceglia saranno letali per le murgiane. Il set si chiude sul 18-25 con una grande prova di forza di  Sollecito e compagne.
 
Anche nel terzo parziale, Pvg resta costantemente in vantaggio grazie a Carbonara e Binetti (top scorer dell'incontro con 16 punti), devastanti da posto 4. Sul 10-15 però qualcosa si inceppa nel cambio palla di Triggiano e Altamura ne approfitta grazie ai muri e agli attacchi di capitan Denora. Con un parziale di 9-1 la situazione è ribaltata. La Leonessa è per la prima volta nel match in vantaggio e il pubblico locale ricomincia a crederci accendendo finalmente gli spalti. Ma purtroppo per le atlete di casa, Pharma Volley nei momenti difficili si affida all'esperienza e alla classe di Bottiglione. Così riporta  il set in equilibrio, sebbene siano le altamurane a godere del primo set point sul 24-23, subito annullato da un mani out di Brattoli. 
Un muro di Bisceglia e un altro attacco vincente di Brattoli da posto 2 chiudono l'incontro sul 24-26: le triggianesi portano a casa tre punti d'oro da un campo che sarà difficile espugnare per tutti.
 
 
Mister Iaia a fine gara: “Abbiamo chiuso al meglio un primo mini ciclo di quattro partite facendo bottino pieno contro avversari davvero difficili da battere. Devo ringraziare tutte le ragazze per la piena disponibilità e per l'impegno che ci stanno mettendo. Ora ci attendono due partite sulla carta più abbordabili ma sia io che le ragazze non abbiamo nessuna intenzione di regalare niente a nessuno”

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!