Memorial Sergio Cosmai, al via i quarti: in campo la Floris e la Dentoni

di Marco Beltrami giovedì, 12 luglio 2012 ore 11:45

Le odierne partite dei quarti di finale coincidono infatti con il debutto delle principali teste di serie

 

Bisceglie - L'Open Sergio Cosmai entra nel vivo. Il torneo nazionale di singolare femminile con montepremi di 5mila euro si appresta a vivere la fase più intensa ed entusiasmante. Sui campi dello Sporting Club ci sarà l'esordio delle principali teste di serie, a partire dalle due “big” Anna Floris (n. 1 del seeding) e Corinna Dentoni (n. 2). 
 
Si comincia alle 19 con le due sfide della parte alta del tabellone. Toccherà alla romana Cristina Matera (Ct Eur), reduce dal comodo successo in due set sulla Brunamonti, provare a compiere l’impresa titanica al cospetto di una Floris annunciata in grande spolvero. La 30enne mancina sarda, n. 186 del ranking Wta, intende rispettare il pronostico e regalare un grande spettacolo al pubblico che assieperà gli spalti del circolo di Via del Carro. Nell’altro match della parte alta Cristina Mecchi, testa di serie n.4 che ieri ha esordito con l’affermazione in scioltezza sulla giovane salentina Perrone, sarà opposta nel derby capitolino alla sorprendente Silvia Ranocchi (Veio Sc), a sua volta capace di imporsi in due set nel secondo turno a spese della più quotata Martina Natali, n. 5 del seeding. 
 
Non prima delle 20,30 prenderanno il via gli incontri dei quarti della parte bassa. Si preannuncia interessante il duello tra la partenopea Sara Savarise (n.3 dell’Open Cosmai) e la sanremese Chiara Icardi (n.6), reduce dal sofferto quanto meritato successo con un doppio tiebreak ai danni della casertana Pascale. Desta infine curiosità la sfida tra la 23enne toscana Corinna Dentoni, tra le racchette azzurre più talentuose capace di raggiungere la 130esima posizione mondiale nel 2009, e la tenace barese Dalila Santamato. Quest’ultima, proveniente dalle qualificazioni, ha rappresentato l’autentica sorpresa del torneo biscegliese in virtù dei successi ottenuti contro Annamaria Battista al primo turno e Giorgia Pinto (62 al terzo set) nel secondo turno. Il pronostico è tutto a favore della Dentoni, ma Santamato proverà a vender cara la pelle. L’ingresso ai campi dello Sporting Club è completamente gratuito per tutta la settimana della manifestazione. 
 
Open Cosmai 2012 (€ 5.000, terra), programma quarti di finale: ore 19 Floris (1) – Matera; Mecchi (4) – Ranocchi; ore 20.30 Savarise (3) – Icardi (6); Dentoni (2) – Santamato (q). 
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!