Memorial Sergio Cosmai 2012, cresce l'attesa per le semifinali

di Marco Beltrami venerd́, 13 luglio 2012 ore 13:11

Pronostici fedelmente rispettati all’Open Cosmai 2012, il torneo di singolare femminile con montepremi di 5mila euro in corso sui campi in terra rossa dello Sporting Club

 

Bisceglie - Nessuna sorpresa all'Open Cosmai 2012. Pronostici rispettati in pieno per il torneo di singolare femminile con montepremi di 5mila euro in corso sui campi in terra rossa dello Sporting Club. Le quattro principali teste di serie della competizione biscegliese hanno infatti conquistato l’accesso alle semifinali, in programma oggi a partire dalle 19. 
 
Nella parte alta del tabellone Anna Floris, n. 1 del seeding, ha rotto il ghiaccio con una cristallina affermazione a spese della romana Cristina Matera, a cui ha concesso appena un game in 55’. Concentrata ed aggressiva, la 30enne mancina sarda (attuale n. 186 della classifica WTA) si è imposta con disinvoltura senza mai consentire alla propria avversaria di entrare in partita. Successo un po’ più sofferto, invece, per la 20enne Costanza Mecchi (testa di serie n. 4, n. 850 al mondo), a cui è servita 1h40’ di gioco per sbarazzarsi di Silvia Ranocchi in un derby capitolino equilibrato soprattutto nel primo set, conclusosi al tie-break. Più agevole la vittoria della Mecchi nella seconda partita (6/2), allorché la bionda tennista in forza al Tc Napoli ha fatto valore la maggiore potenza dei propri colpi. 
 
Nessuna sorpresa neppure nella parte bassa: la toscana Corinna Dentoni, n. 2 del tabellone e protagonista al Roland Garros nel 2011, ha messo fine alla bella favola della barese Dalila Santamato, proveniente dalle qualificazioni, travolta per 6/0, 6/1 in fondo ad un match a senso unico. Dentoni sfiderà nella seconda semifinale sotto i riflettori del circolo di Via del Carro la 25enne napoletana Sara Savarise, tra le interpreti più apprezzate e vincenti del panorama italiano Open, che nell’ultimo quarto di ieri si è imposta sulla 17enne ligure Sara Icardi col punteggio di 6/4, 6/3 al termine di una partita divertente, in cui il maggior tasso di esperienza della Savarise è emerso nei momenti cruciali. 
Anche oggi l’accesso sulle tribune dello Sporting Club sarà completamente gratuito. 
 
Open Cosmai (€ 5.000, terra), risultati quarti di finale: Floris (1) b. Matera 6/0, 6/1; Mecchi (4) b. Ranocchi 7/6, 6/2; Savarise (3) b. Icardi (6) 6/4, 6/3; Dentoni (2) b. Santamato (q) 6/0, 6/1. 
 
Il programma delle semifinali (venerdì 13 luglio): ore 19 Floris (1) – Mecchi (4); a seguire, non prima delle 20.30 Dentoni (2) – Savarise (3).  
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!