Campionati Italiani Under 16, Andrea Pellegrino sul podio

di Marco Beltrami mercoledì, 12 settembre 2012 ore 14:50

Al primo anno di categoria, il talento biscegliese è l’unico classe 1997 ad approdare in semifinale, dove esce sconfitto da Carli. 

Andrea Pellegrino

 

Bisceglie - Giovani talenti del tennis crescono. Il biscegliese Andrea Pellegrino, nel 2011 vincitore del titolo tricolore Under 14, ha ben figurato ai Campionati Italiani Under 16 ospitati presso il Circolo Tennis Rovereto. Al primo anno nella categoria, l'atleta cresciuto sui campi dello Sporting Club Bisceglie ha sfiorato di un’inezia l’ingresso in finale nel tabellone di singolare. 
 
Dopo aver esordito con lo squillante successo a spese del siciliano Marco Ambrogio (60, 75), il talento cresciuto sui campi dello Sporting Club Bisceglie ha proseguito il suo brillante cammino sconfiggendo l’emiliano Matteo Fortini nei 16esimi (60, 63), il marchigiano Edoardo Lamberti negli ottavi (64, 63) ed il quotato toscano Jacopo Stefanini nei quarti (75, 64), quest’ultimo testa di serie numero 1 del tabellone. L’avventura di Pellegrino in terra trentina è terminata ad un passo dall’atto decisivo con lo stop in semifinale per mano dell’emiliano Cristian Carli, impostosi per 63, 75 in fondo ad un match assai combattuto ed equilibrato. 
 
E’ stata un’esperienza davvero proficua e gratificante – commenta Mimmo Pellegrino, papà e tecnico di Andrea - . E’ stato l’unico atleta del 1997 ad approdare in semifinale e, al di là dei risultati, ha ben impressionato per il gioco e la personalità espressa. Spiace un po’ per il set-point non sfruttato nel secondo set contro Carli che avrebbe potuto cambiare direzione al match. Ora Andrea è impegnato in un torneo Open a Melfi, quindi effettuerà un periodo di preparazione in vista di alcuni tornei internazionali Under 18 che disputerà a dicembre in Argentina”. Il titolo italiano Under 16 è andato al siciliano Mirko Cutuli, vincitore in tre set nella finalissima su Carli. 
 
Intanto l’Asd Polisportiva Sporting Club Bisceglie comunica che dal 7 settembre hanno preso il via i corsi autunnali per tennisti di tutte le età, a partire dai 6 anni. Le lezioni si svolgono presso i campi del circolo di Via del Carro. Per ulteriore informazioni e dettagli contattare i numeri 080/396.89.52 e 080/399.38.33. 
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!