Chicago Match Cup, Simone Ferrarese unico italiano in gara

di Marco Beltrami mercoledì, 11 luglio 2012 ore 09:10

L'equipaggio barese è tornato in regata per la quarta  tappa dell’Alpari World Match Racing Tour 

L'equipaggio di Simone Ferrarese

 

Chicago - Simone Ferrarese e i 7  ammessi match racer ammessi all’Alpari World Macth Racing Tour sono alle prese negli States con Chicago Match Cup, quarta tappa del circuito. Dopo la Stena Match Cup, in Svezia, dal  2 al 7 luglio vinta dallo svedese Bjorn Hansen, gli organizzatori hanno messo a disposizione 4 Wild Card portando a quota 12 i team che si sfideranno per la vittoria della regata.
 
La Chicago Match Cup, ideata nel 2009, viene organizzata dal Chicago Match Race Center, centro nato proprio nel 2009 allo scopo di diffondere questa disciplina velica. L’evento è entrato a far parte del circuito professionistico di match race per la prima volta quest’anno, le regate hanno in palio un montepremi complessivo di 100.000 $ e si svolgeranno sul Lago Michigan a bordo dei Tom28,.
 
I match di qualificazione prenderanno il via dall’11 al 13 luglio dalle ore 9.00 alle 17.00 ora locale (il fuso orario di Chicago è di 6 ore in meno rispetto all’Italia). Alle 13.00 di sabato 14 luglio inizieranno i quarti di finale che proseguiranno domenica con le semifinali e le finali dalle 9.00 alle 16.00. 
 
Simone Ferrarese unico italiano in gara ha raccontato: “Ci siamo allenati oggi a bordo dei Tom28, conosciamo queste barche e abbiamo un buon passo. E’ molto difficile riuscire a trovare subito la concentrazione quando le tappe sono così ravvicinate, il fuso orario è uno dei problemi principali. Durante l’ultima tappa in Svezia abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma il buon risultato ottenuto invece in Corea ci ha dimostrato che stiamo al passo con gli altri team e che possiamo fare bene.”
 
 
E’ possibile seguire in diretta le regate sul sito ufficiale della manifestazione ( http://www.wmrt.com/live.html) o sulla pagina di Facebook del Ferrarese Racing Team ( http://www.facebook.com/pages/Ferrarese-Racing-Team/173895429326604) tramite una nuova applicazione messa a disposizione dei team dagli organizzatori dell’Alpari World Match Racing Tour.
 
http://www.simoneferrarese.it

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!