Internationaux de France, il Ferrarese Racing Team ancora sugli scudi

di Marco Beltrami giovedì, 20 settembre 2012 ore 09:49

Il team di Simone Ferrarese ha vinto il Round Robin con 10 vittorie e una sola sconfitta, guadagnando così un posto di diritto ai quarti di finale.

 

Brest - Archiviata la pausa estiva, per il Ferrarese Racing Team è nuovamente tempo di regate con un intenso calendario iniziato il 17 settembre con gli Internationaux de France. Il match race di Grado 1° organizzato a Brest (Francia) dall’APCC Voile Sportive ha segnato dunque il ritorno del team di Simone Ferrarese che ha vinto il Round Robin con 10 vittorie e una sola sconfitta, guadagnando così un posto di diritto ai quarti di finale. 
 
Al secondo posto della classifica provvisoria dopo il Round Robin ha concluso il team del neozelandese Laurie Jury, terzo quello del francese Pierre Antoine Morvan. Molto alto il livello della competizione che vede in gara skipper internazionali come il francese Pierre Antoine Morvan, l’australiano Keith Swinton, i neozelandesi Laurie Jury e William Tiller rispettivamente al terzo, quinto, sesto e nono posto della ranking list mondiale di match race.
 
Le regate, che si svolgono a bordo dei J80, si concluderanno il 21 settembre, giorno in cui verranno disputate la semifinale e la finale. Le condizioni meteo per la settimana di regate si preannunciano ottimali, con brezze dai 12 ai 15 nodi e temperature miti.  “Non vedevamo l’ora di tornare in regata” ha raccontato Simone Ferrarese al termine delle regate odierne. “Quest’anno il calendario regate è stato ricco di appuntamenti, una pausa era fondamentale per ricaricare le energie, ma era tempo di tornare in acqua. In questa occasione siamo partiti con il piede giusto, se rimarremo concentrati e ognuno darà il suo massimo, il risultato verrà da se.”
 
A conclusione degli Internationaux de France de Match-Racing, il Ferrarese Racing Team si allenerà a Marsiglia con l’equipaggio di Peter Gilmour, proprio su richiesta del match racer australiano. Dopodiché tornerà in regata dal 24 al 29 settembre il Match Race de France, sesta tappa dell’Alpari World Match Racing Tour.
 
Il Ferrarese Racing team è composto da: Simone Ferrarese (skipper) Alex Muscat (randista), Corrado Capece Minutolo (tailer), Michele Valenti (prodiere/stratega)

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!