Congressional Cup sailing 2013, conto alla rovescia per il team Ferrarese

di Marco Beltrami lunedì, 11 marzo 2013 ore 07:19

Simone Ferrarese e il suo team hanno ultimato la preparazione in vista della stagione agonistica

Simone Ferrarese

 

Bari - Simone Ferrarese e il suo team sono pronti per la nuova stagione agonistica 2013. Si è concluso a Marina di Loano l'allenamento della "squadra" che esordirà nella Congressional Cup, che si disputerà dal 9 al 13 aprile prossimi  a Long Beach in California (USA). Un evento top del match race mondiale, secondo per importanza solo all’America’s Cup.
 
Il Ferrarese Racing Team si è allenato, insieme ai danesi di Team Trifork  (skipper Joachim Guldbech Aschenbrenner) a bordo dei Vrolijk  28, messi a disposizione dallo Yacht Club Marina di Loano, sotto la supervisione del coach Roberto Ferrarese che, anche nel 2013, seguirà l'equipaggio dello skipper barese. La preparazione in vista della Congressional Cup si è svolta in condizioni meteo ottimali che hanno consentito al team di Simone Ferrarese di prepararsi al meglio all'evento negli Stati Uniti, che si disputerà come di consueto a bordo dei Catalina 37.
 
A Long Beach a bordo con Simone Ferrarese, ci saranno Lorenzo Mazza, con all’attivo sette campagne di Coppa America di cui una vittoriosa nel 2007 con Alinghi, e Sandro Montefusco olimpionico di 470 a Seul e Barcellona.
 
Simone Ferrarese tornerà  dunque nel 2013 a sfidare i migliori match racer del mondo.  A partecipare alla Congressional Cup ci saranno infatti, tra gli altri, l’americano Ed Baird leggenda della Coppa America, l’inglese Ian Williams e il nezoelandese Adam Minoprio rispettivamente al primo e terzo posto della ranking list mondiale di match race.
 
“Comincia una nuova stagione di regate” ha commentato Simone Ferrarese al termine degli allenamenti presso la Marina di Loano. “Il calendario che abbiamo programmato è fitto di appuntamenti agonistici di alto profilo. Vogliamo essere in sfida contro i migliori e continuare a crescere come team e come professionisti. I risultati del 2012 hanno dimostrato che siamo sulla strada giusta, continueremo quindi con la stessa determinazione anche quest’anno.”
 
La Congressional Cup sarà solo il primo di una serie di appuntamenti per il Ferrarese Racing Team, che continuerà le sfide di match race a livello internazionale partecipando ad alcuni eventi di punta del World Match Racing Tour 2013, come ad esempio la Argo Group Gold Cup che si terrà ad Hamilton (Bermuda) dal 7 al 13 ottobre.
 
Simone Ferrarese, attualmente numero 15 al mondo di specialità, parteciperà poi a diversi match race di grado 1 quali: il Campionato Europeo di Match Race (fine maggio primi di giugno - San Pietroburgo, Russia), l’Isaf Nations Cup (6/10 agosto -  Middelfart Danimarca), il Sopot Match Race (15/18 agosto – Sopot, Polonia) e il  Berlin Match Race  (1/4 novembre – Wannsee, Germania).
 
Parallelamente all’attività di match race Simone Ferrarese parteciperà in qualità di timoniere ad alcuni appuntamenti clou della stagione agonistica della vela d’altura, come il Campionato del Mondo ORCi di Ancona, il Trofeo Pirelli, il Campionato Italiano X-35 e il Campionato del Mondo X-41.
 
Per maggiori informazioni su Simone Ferrarese e il suo team visitare il sito: http://simoneferrarese.it

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!