Long Beach Congressional Cup, Ferrarese sale al secondo posto in California

di Marco Beltrami venerdì, 12 aprile 2013 ore 10:52

Superato Ed Baird a soli 3 round dall'inizio delle semifinali

Ferrarese-Baird

 

Long Beach - Simone Ferrarese e il suo equipaggio continuano a stupire alla Congressional Cup di Long Beach in California, l’evento di match race secondo per importanza solo all’America’s Cup.
 
Nella giornata di ieri le regate si sono svolte con una brezza leggera da sud che ha raggiunto un massimo di 8 nodi. Il Ferrarese Racing Team ha vinto tutti i match disputati, quattro per l’appunto, imponendosi per la seconda volta consecutiva sui suoi diretti avversari: Ed Baird a cui Simone Ferrarese è riuscito a imporre una penalità decisiva nell’ultimo lato di poppa, il neozelandese Adam Minoprio (il più giovane velista ad aver vinto un campionato del mondo di specialità) e il francese Matthieu Richard (numero 7 al mondo di match race).
 
Mentre primo in classifica resta l’inglese Ian Williams pluricampione del mondo (14-1), Simone Ferrarese sale in seconda posizione (11-4), terzo Matthieu Richard  (10-5), mentre Ed Baird vincitore della Coppa America nel 2007 con Alinghi e della Congressional Cup nel 2004, scivola al quarto posto a pari merito con Adam Minoprio (9-6). 
 
“Siamo veloci senza dubbio” ha commentato Simone Ferrarese “ma restiamo concentrati, mancano ancora tre round alle semifinali. Ringrazio comunque tutto il mio equipaggio per la determinazione che sta dimostrando”.
 
Stasera alle 20.30 ora italiana al link http://www.ustream.tv/embed/3399930 sarà possibile seguire in diretta streaming gli ultimi match del Round Robin. Sabato, sempre alla stessa ora, sarà invece possibile seguire live semifinali e finali. 
 
E’ inoltre possibile rivedere gli highlight del giorno su  t2p.tv: http://www.t2p.tv/cms/ 
 
A bordo con Simone Ferrarese ci sono da Lorenzo Mazza (tailer), che ha all’attivo sette campagne di Coppa America di cui una vittoriosa nel 2007 con Alinghi, e Sandro Montefusco (randista) olimpionico di 470 a Seul e Barcellona. A completare il team ci sono Alex Muscat (tattico), Ivan Peute (tailer/pitman) e Pietro Mantovani (prodiere). 
 
 
 
 Classifica provvisoria
 
(dopo 15 di 18 round) 1. Williams, 14-1; 2. Ferrarese, 11-4; 3. Richard, 10-5; 4. Minoprio e Baird, 9-6; 6. Canfield, 7-8; 7.Reece, Dickson e Jury, 4-11; 10. Monnin, 3-12.  
 
http://www.simoneferrarese.it
 
http://www.thecongressionalcup.com

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!