Circolo della Vela Bari, risultati super a Brindisi

di Redazione Go Bari venerdì, 18 aprile 2014 ore 05:14

Equipaggi baresi in trasferta a Marsala a Pasqua

La squadra Laser del Circolo della Vela Bari è inarrestabile. Domenica scorsa, nella 5a e 6a prova dello Zonale di classe, gli atleti biancorossi hanno conquistato due primi e un secondo posto. 
I ragazzi, accompagnati dalla loro ​allenatrice Valeria Di Cagno, hanno disputato solo una delle due prove previste e hanno ragatato in condizioni difficili, con vento sui 15-17 nodi. La pioggia e un forte temporale hanno anche costretto il Comitato di Regata a ritardare la partenza, annullando la seconda prova.  
Al termine della regata Davide Serafino, nella classe Laser Radial e Ciro Basile, nel Laser 4.7 hanno chiuso al primo posto. Secondo posto per Davide Cuppone che ha regatato su Laser Standard. 
 
"Sono molto soddisfatta per i miei atleti - ha commentato la Di Cagno - e sono molto contenta per il risultato di Ciro che regata su Laser solo da quattro mesi. È stata un'ottima conferma che ha galvanizzato tutto il gruppo con cui siamo già a Melcesine, sul Lago di Garda, per due impegni molto importanti: la Youth Easter Meeting Laser (in calendario dal 16 al 19 aprile) e subito dopo (dal 24 al 27 aprile) l'Europa Cup, valida come selezione per entrare a far parte della squadra nazionale".
 
Alla selezione possono partecipare solo gli atleti che posseggono un punteggio pari a 1000 punti, che può ottenere solo chi regata in classe laser da almeno un anno.
Per il Circolo della Vela, quindi, alla prima regata, che si può considerare come preparatoria alla seconda, per prendere padronanza del posto, parteciperanno Ciro Basile, Luigi Contemi e  Angelo Ostuni (laser 4.7) e Davide Cuppone (laser radial). E solo questi ultimi due, Ostuni e Cuppone, quindi, potranno partecipare alla selezione nazionale.
 
 
Pasqua fuori casa per gli atleti classe 420 del Circolo della Vela Bari che dal oggi al 23 aprile saranno a Marsala per la II e III prova della della ranking nazionale classe 420. "La regata sarà molto impegnativa - spiega il loro allenatore e accompagnatore Giordano Bracciolini -. Sono previste due regate da otto prove ciascuna, per un totale di sedici prove, in un campo di regata che fino ad ora si è dimostrato molto ventoso. Ci sarà da combattere per ottenere buoni risultati".
Ma Laura Longo e Laura Ambrosi insieme a Fabrizio Salatino e David Manzari, del Circolo della Vela Bari, non saranno gli unici rappresentanti dell'VIII Zona Fiv a Marsala. Con loro, infatti, ci saranno anche Alessia De Vita e Federica Catapano Minotti del circolo Ondabuena di Taranto, e i fratelli Marco e Luca D'Arcangelo della LNI di Bari.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!