Circolo della Vela Bari, i risultati del XII Trofeo d'Alesio

di Redazione Go Bari lunedì, 29 giugno 2015 ore 09:08

Grande successo per il trofeo dedicato alla memoria del presidente più longevo del circolo

58 gli equipaggi che questa mattina si sono schierati sulla linea di partenza del XII Trofeo D'Alesio organizzato dal Circolo della Vela Bari in memoria del presidente più longevo che, pur non essendo un esperto velista, si è sempre speso, anima e corpo, insieme alla moglie Amalia, per favorire l'incremento dell'attività velica e raggiungere obiettivi importanti non solo per l'attività sociale del Circolo ma anche per quella sportiva e la cui figura è stata ricordata durante la premiazione dal nipote del presidente stesso, Aldo.
Due le prove portate a termine dagli equipaggi che hanno avuto dalla loro parte vento da maestrale di circa 16 nodi poi sceso a 10 e poca onda. Condizioni ottimali per affrontare il percorso a quadrilatero allestito dal comitato di regata. 
La classifica finale vede nella classe laser standard Dario Cassanelli (LNI Bisceglie) al primo posto seguito da Paolo D'Andria  (CV Alto Jonio) e da Nicola Capriglione (LNI Bari); nella Radial: Angelo Ostuni (CV Bari) al primo posto, Alessandro Pronat  (CV Brindisi) e Paolo Pasanisi (CN Tecnomar) al terzo.
Tra i 4.7 i primi due posti sono del CV Bari con Luigi Contemi al primo posto e Ciro Basile al secondo. Terzo Davide Spagnolo (LNI Monopoli). E proprio Contemi si è già classificato all'Europeo che si svolgerà in Polonia a Gdynia dal 17 al 24 luglio e si sta preparando all'evento con allenamenti intensivi. Domani infatti sarà a Bari dopo un allenamento sul lago di Garda , organizzato dalla classe AICl Laser e domenica parteciperà allo zonale e subito dopo partirà per Domaso, sul lago di Como, dove dal 5 al 9 luglio si allenerà con la squadra nazionale in vista della partenza del 12 luglio per la Polonia accompagnato, come sempre, dalla sua allenatrice Valeria Di Cagno che non lo lascia solo un momento.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!